Additivo AdBlue DYNAMAX 10lt

12,00

EAN: N/A COD: AdditivoAdBlu Categorie: ,
Descrizione

Descrizione

Additivo AdBlue DYNAMAX 10lt

additivo per sistema di alimentazione

AdBlue® è una soluzione di urea ad altissima purezza in acqua demineralizzata, conosciuta anche come AUS32 (Aqueous Urea Solution 32.5%), utilizzata nella riduzione selettiva catalitica (SCR) per ridurre le emissioni inquinanti dei motori diesel, in particolare gli ossidi di azoto (NOx), particolarmente nocivi per le persone e per l’ambiente.

I parametri qualitativi che regolano la produzione di AdBlue® sono imposti dalle normative DIN 70070 e ISO 22241. L’AdBlue®, oltre a presentare una concentrazione specifica di urea automotive grade, deve rispettare dei rigidi parametri qualitativi che regolano i contenuti di metalli, minerali e altri elementi potenzialmente dannosi per i componenti del sistema SCR, come catalizzatore, pompa e iniettori.

La soluzione non è pericolosa, e non prevede particolari accorgimenti di sicurezza per il trasporto e per la manipolazione. Tuttavia l’urea risulta incompatibile con alcuni materiali e deve essere stoccata e trasportata utilizzando contenitori che non vengano intaccati al contatto con il prodotto.

Inoltre, per garantire la massima durata delle proprietà del prodotto (12 mesi), l’AdBlue® deve essere stoccato ad una temperatura compresa fra i -11° e i +30°C e protetto dal contatto diretto con i raggi solari.

Il marchio AdBlue® è registrato dalla VDA (Verband der Automobilindustrie), l’associazione tedesca dei costruttori di veicoli.

AdBlue® di sintesi vs dissoluzione

I sistemi SCR (Selective Catalytic Reduction) sono molto sensibili alla qualità dell’AdBlue® utilizzato. Per evitare danni al sistema è quindi estremamente importante che l’AdBlue® sia in specifica e non contaminato durante la produzione, il trasporto, il confezionamento o la conservazione.

L’AdBlue® può essere ottenuto mediante due diversi processi di produzione: sintesi e dissoluzione.

Il processo di sintesi comporta minori rischi ed una serie di vantaggi, mentre il processo di dissoluzione è più delicato. Romana Chimici  ha realizzato uno speciale impianto di dissoluzione dedicato, regolamentato da procedure in grado di garantire la stessa qualità del prodotto di sintesi, tra cui un avanzato sistema automatizzato di produzione di acqua demineralizzata e laboratori di analisi interni ed esterni per il controllo dei lotti di produzione.

Spedizioni e Garanzie
Tutti i prodotti ordinati su Autoricambi Sicilia entro le ore 10 del mattino solitamente vengono evasi lo stesso giorno dell'ordine.